Sei in: Home page > Forum
Forum
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Tutti i Forum
 9 Forum sulla Paleo, la Zona e molto altro.
 Forum sulla Dieta Zona
 Tofu in fase dimagrante
 Nuovo Argomento
 Rispondi all'Argomento
 Stampa
Autore Precedente Argomento Argomento Next Topic  

doppe
Starting Member

Italy
24 Messaggi

Inviato - 01 Dec 2003 :  20:35:28  Vedi il Profilo  Rispondi
Ciao a tutti!!!

Mi è venuto un dubbio che col tasto ricerca non sono riuscita a risolvere per quanto riguarda il tofu: essendo nella fase in cui devo bruciare il grasso in eccesso mi chiedevo se, per variare un po' le fonti proteiche potessi utilizzare il tofu, avendo temporaneamente eliminato tutti gli altri tipi di latticini e formaggi, anche light.

Quello che ho trovato io è così composto:

P= 14,6%
C= 0,8%
G= 7,5%

Voglio usare un po' di attenzione perchè "vado un po' lenta" con il dimagrimento ....

Grazie e passate una buona serata

Doppe

Frau
Junior Member

Italy
158 Messaggi

Inviato - 02 Dec 2003 :  09:53:14  Vedi il Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo Fraudi MSN Messenger  Rispondi
quote:
Originally posted by doppe

Ciao a tutti!!!

Mi è venuto un dubbio che col tasto ricerca non sono riuscita a risolvere per quanto riguarda il tofu: essendo nella fase in cui devo bruciare il grasso in eccesso mi chiedevo se, per variare un po' le fonti proteiche potessi utilizzare il tofu, avendo temporaneamente eliminato tutti gli altri tipi di latticini e formaggi, anche light.

Quello che ho trovato io è così composto:

P= 14,6%
C= 0,8%
G= 7,5%

Voglio usare un po' di attenzione perchè "vado un po' lenta" con il dimagrimento ....

Grazie e passate una buona serata

Doppe

Anche io non mangio formaggio di alcun tipo e con il tofu mi sono trovata bene anche per il dimagrimento, basta bilanciare bene i grassi. Tieni presente inoltre che è un alimento molto versatile (puoi, ad esempio, unirlo alle verdure in tocchetti) e saziante. Forse però potresti cercarne un tipo con una quantità di proteine leggermente più bassa in modo da poterne mangiare di più.
Spero di esserti stata utile.

Vai all'inizio della pagina

Veronica
Average Member

Italy
539 Messaggi

Inviato - 02 Dec 2003 :  10:06:57  Vedi il Profilo  Rispondi
Il tofu e' l'unico formaggio che ho continuato a mangiare almeno 2-3 volte a settimana.
Gli altri formaggi li ho praticamente eliminati tutti.
Giusto qualche spuntino ogni tanto.
ciao!

Ciri_Co
Senior Member

Italy
1794 Messaggi

Inviato - 02 Dec 2003 :  11:20:35  Vedi il Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo Ciri_Codi MSN Messenger  Rispondi
Formaggio !!!!!!

Per piacere non dite eresie.

Io mangio il tofu, però per piacere non lo chiamate formaggio.

Tenete sempre presente che il valore nutrizionale del tofu è molto variabile da Azienda a Azienda e dal tipo di lavorazione. Quindi ci deve essere sempre presente la tabella nutrizionale.

Per i grassi, tenete presente che non ha traccia di colesterolo e ha pochi grassi saturi (al contrario dei veri formaggi).

Saluti.

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
41712 Messaggi

Inviato - 02 Dec 2003 :  11:35:55  Vedi il Profilo  Rispondi
Non dimentichiamo, poi, le peculiarità della soia:
- particolare assetto aminoacidico;
- apporto di isoflavoni.
Abbondate col tofu (eccetto gli ipotiroidei).

exogin
New Member

77 Messaggi

Inviato - 02 Dec 2003 :  12:50:49  Vedi il Profilo  Invia exogin un messaggio ICQ  Rispondi
quote:
- apporto di isoflavoni.

Dr. Perucci,volevo porle da tempo una domanda su questo argomanto e ne approfitto ora , io soffro di ipotiroidismo ,la funzionalità della tiroide è 0,per asportazione di ipofisi ,assumo giornalmente una compressa di eutirox da 125 mg (appena alzato), volevo chiederle quali sono le controindicazioni della soia e quanta e posso mangiare durante il giorno .
La mia endocrinologa mi ha solo detto di evitare di mangiare soia entro mezz'ora dall'assunzione della compressa ma non mi ha dato partiolari controindicazioni .
Io non ho capito se la soia va ad interferire sulla tiroide(nel mio caso è come se non l'avessi quindi non dovrebbe fare ulteriori danni) o sugli ormoni tirodei(che nel mio caso assumo con terapia sostitutiva)

Ci tengo molto ad avere un suo parere,grazie
Andrea

doppe
Starting Member

Italy
24 Messaggi

Inviato - 02 Dec 2003 :  18:06:05  Vedi il Profilo  Rispondi
Grazie a tutti per le vostre risposte: naturalmente sempre esaurienti e più che chiare.

Grazie anche a lei Dottore.

Buon proseguimento!

Doppe

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
41712 Messaggi

Inviato - 07 Dec 2003 :  05:29:11  Vedi il Profilo  Rispondi
Negli ipotiroidei un eccesso di isoflavoni è controindicato.
Cerchi di non abbondare (difficile con il tofu).
quote:
Originally posted by exogin

quote:
- apporto di isoflavoni.

Dr. Perucci,volevo porle da tempo una domanda su questo argomanto e ne approfitto ora , io soffro di ipotiroidismo ,la funzionalità della tiroide è 0,per asportazione di ipofisi ,assumo giornalmente una compressa di eutirox da 125 mg (appena alzato), volevo chiederle quali sono le controindicazioni della soia e quanta e posso mangiare durante il giorno .
La mia endocrinologa mi ha solo detto di evitare di mangiare soia entro mezz'ora dall'assunzione della compressa ma non mi ha dato partiolari controindicazioni .
Io non ho capito se la soia va ad interferire sulla tiroide(nel mio caso è come se non l'avessi quindi non dovrebbe fare ulteriori danni) o sugli ormoni tirodei(che nel mio caso assumo con terapia sostitutiva)

Ci tengo molto ad avere un suo parere,grazie
Andrea

Precedente Argomento Argomento Next Topic  
 Nuovo Argomento
 Rispondi all'Argomento
 Stampa
Vai a:
Forum © 2002 - 2014 La Zona S.r.l. Torna all'inizio della pagina